Storia 

Nuova Good Truck. Due anime, una visione.

Il mercato evolve, la tecnologia innova, la pandemia ha contribuito a riscrivere il rapporto tra clienti e retailer. In un orizzonte che muta a grande velocità occorre ripensare la logistica in una chiave più integrata, flessibile, dinamica.

Good Truck è in grado di offrire risposte veloci e performanti, coniugando sviluppo economico e responsabilità sociale, cultura del lavoro e tutela ambientale.
Un nuovo brand con una storia importante, perché è il frutto dalla fusione tra due storici riferimenti nel settore della logistica e del trasporto agroalimentare: CTA (Cooperativa Trasporti Alimentari) e CTL (Cooperativa Trasporto Latte).

Un rapporto iniziato nel 1999 quando le due cooperative fondarono FMG srl, divenuta poi nel 2005 Unilog Group spa, società di logistica oggi controllata a maggioranza da Good Truck.
Un’unione che consente di offrire una complessa forza logistica, ottimizzando risorse e integrando know-how per soluzioni mai preconfezionate, sempre progettate on demand.
Good Truck è già pronta per le esigenze future del mercato.

Traguardi

1972 Nascita CTA
1972 Nascita CTL
1984 Mercato Romagnolo*
1990 Mercato Veneto*
1990 Mercato Veneto*
1999 Costituzione FMG srl
1999 Costituzione FMG srl
2010 Realizzazione 455 kWp Fv
2010 Realizzazione 455 kWp Fv
2021 Controllo e maggioranza Unilog Group S.p.A.
2021 Costituzione Good Truck
*incorporazione di cooperative locali.
1972 Nascita CTA
1974 Nascita CTL
1984 Mercato Romagnolo*
1985 Inizio attività logistica
1990 Mercato Veneto*
1994 Mercato Friuli Venezia Giulia*
1999 Costituzione FMG srl
2005 Costituzione Unilog Group S.p.A.
2010 Realizzazione 455 kWp Fv
2016 Realizzazione 105 kWp Fv
2021 Costituzione Good Truck
Controllo e maggioranza Unilog Group S.p.A.
*incorporazione di cooperative locali.
Logo cerchio Good Truck tagliato a 3/4

La mission di Good Truck. Ridefinendo gli standard.

Good Truck intercetta e risponde ai nuovi modelli di produzione, distribuzione e consumo
con un servizio proattivo e consolidato mediante una moderna flotta, grande disponibilità logistica e le più moderne tecnologie di gestione, controllo e tracciamento.
Un nuovo modello che ridefinisce gli standard della performance e rafforza la vocazione cooperativa per una logistica sostenibile, progettata per coniugare risultati e responsabilità sociale.

Good Truck. L'innovazione si fa strada

Oltre 62 milioni di euro fatturato
Oltre 370 camion di ultima generazione
Più di 500 tra Dipendenti e soci
7 magazzini

Chi era CTA

La Cooperativa Trasporti Alimentari (CTA) nasce nel 1972 con la prima, fondamentale commessa: la gestione del rifornimento dei magazzini Coop. In pochi anni la cooperativa di soci artigiani cresce, con un’evoluzione che procede parallela a una gamma di servizi sempre più strutturati.

Dal 1985, CTA differenzia la propria attività e affianca al trasporto merci anche il servizio di logistica per un’offerta ancora più integrata.

Nel 1999 è co-fondatrice di FMG srl la quale, nel 2005, diviene Unilog Group spa e grazie a costanti investimenti in innovazione e know-how, la società vede aumentare dimensioni e fatturato, mezzi e dipendenti (318 persone di cui 70 artigiani, 230 dipendenti e 18 impiegati).

Numeri che consentono a CTA di affermarsi nel tempo come un preciso riferimento sul mercato, grazie a risposte sempre modulate sulle nuove esigenze.

Chi era CTL

La storia di CTL (Cooperativa Trasporto Latte) inizia nel 1974 con il servizio di raccolta e distribuzione dei prodotti freschi della allora Granarolo spa.

La cooperativa di soci dipendenti (ad oggi 163 soci lavoratori e 9 dipendenti) evolve rapidamente specializzandosi nel trasporto alimentare refrigerato e di liquidi alimentari: negli anni ’80 la crescita continua in termini di investimenti, personale e competenze. All’inizio degli anni ’90, CTL investe in magazzini ampliando la propria offerta con lo strategico servizio di logistica. Nell 1999 è co-fondatrice di FMG srl.

Nel 2005, conferma ulteriormente l’implementazione dei servizi di logistica in linea con i mutati scenari di mercato partecipando in Unilog Group spa. CTL interpreta il cambiamento per anticipare le nuove sfide del settore nel rispetto degli storici valori cooperativi.

Nel 2021 consolida la propria alleanza con CTA, gettando le basi di un nuovo cammino che culmina con la fusione e la nascita del nuovo brand Good Truck.
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.
Privacy Policy
Chi siamo
StoriaValori
Cosa facciamo
LogisticaLa flotta
I nostri social
Good Truck Soc. Coop.
Via Emilia 367/a - Anzola Dell'Emilia (Bo)
Reg. Imp. Bo / C.F. 00312770373
logo bianco Good Truck scritta
Privacy Policy
arrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram